Posizione
Situato a soli 8 km dall’aeroporto di Sharm El Sheikh, nella baia di El Nabq con vista sul Golfo di Aqaba e sull’isola di Tiran. Naama Bay si trova a circa 22 km.
Spiaggia e piscine
Affacciato direttamente su un’ampia spiaggia di sabbia fine. Un pontile di circa 140 m consente l’ingresso in mare oltre la barriera corallina, che si estende fino a riva. L’hotel dispone di 7 piscine (2 riscaldate in base alle condizioni meteo). Ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti sia in piscina che in spiaggia (fino ad esaurimento).
Camere
660 camere elegantemente arredate, spaziose e confortevoli, sono divise in superior, deluxe, family (per nuclei familiari con ragazzi di età superiore a 16 anni) e junior suite. Sono dotate di aria condizionata individuale, TV LCD satellitare, telefono, asciugacapelli, accappatoio e ciabattine, set per la preparazione di tè e caffè, minibar rifornito giornalmente con acqua, birra e bevande analcoliche, connessione Wi-Fi, cassetta di sicurezza, balcone o terrazza. Le family hanno due ambienti, uno con letto matrimoniale e uno con due letti separati, comunicanti tramite una porta. Le junior suite hanno anche una spaziosa area giorno con sofa bed.
Ristoranti e bar
Ricca l’offerta gastronomica che prevede un ristorante principale con servizio a buffet e angolo show-cooking più 8 ristoranti à la carte: Sakura, giapponese; Salt, di pesce; Taj Mahal, indiano; Lalezar, turco; Gusto, italiano; Mandarin, cinese; La Churrascaria, brasiliano; Executive Lounge, ristorante elegante dall’atmosfera distinta. Diversi bar e snack bar distribuiti in tutto il resort per permettervi comodamente ed in ogni istante di soddisfare ogni vostra esigenza.
Attività e Servizi
L’hotel dispone di attrezzato centro SPA con bagno turco, sauna, idromassaggio, bagno di vapore e fitness center. Discoteca al chiuso tutte le sere, e 2 volte a settimana in spiaggia. Connessione internet Wi-Fi in tutta la struttura. Due sale conferenze (capienza massima 100 e 80 persone). A pagamento: shisha corner, massaggi e trattamenti di bellezza, salone di bellezza, parrucchiere, lavanderia, gioielleria, profumeria, negozi di abbigliamento e souvenir.
Beach volley, football, freccette, ping-pong, aerobica, biliardo, bocce, campi da tennis (illuminazione a pagamento), attività sportive in piscina e in spiaggia. A pagamento: centro diving. Alla sera l’equipe di animazione internazionale organizza show e concerti dal vivo, questi ultimi a volte si tengono nel vicino Rixos Premium Seagate collegato da navetta gratuita. Discoteca al chiuso tutte le sere, e 2 volte a settimana in spiaggia. L’Aquaventure Park, situato a breve distanza e raggiungibile con navetta gratuita, dove gli ospiti troveranno fantastiche piscine, divertenti scivoli, una pista di go-kart (a pagamento), romantiche giostre e una parete di arrampicata; un rifornito snack bar permette anche qui di consumare cibi e bevande.
Formula All Inclusive
Gli ospiti dell’hotel potranno usufruire dei seguenti servizi (nei luoghi e agli orari prefissati).
• Colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale
• pranzo leggero presso lo snack bar in spiaggia
• Dine Around in tutti i ristoranti à la carte su prenotazione
• late breakfast fino alle 11:00 e late dinner presso il ristorante principale fino alle 2 del mattino
• acqua e soft drinks serviti in bottiglia presso il ristorante principale e tutti i bar nella lobby, alcolici locali e selezione di alcolici di famosi brand internazionali di importazione
• snack dolci e salati durante il giorno
• drink di benvenuto all’arrivo
• rifornimento minibar giornaliero
• presso la SPA: bagno turco, sauna, bagno di vapore, idromassaggio, bar vitaminico
• presso l’Aquaventure Park: piscine, scivoli, giostre, parete di arrampicata, snack e bevande
GREEN SOUL | Il nostro rapporto con il mondo non si limita al viaggio
I Rixos hotels tengono in alta considerazione il tema del rispetto ambientale, perseguendo questo obiettivo in tutte le loro attività operative anche attraverso azioni preventive e di sensibilizzazione verso la protezione della bio-diversità. Nei resort vengono utilizzati bicchieri e cannucce in carta, l’erogazione dell’acqua dai rubinetti avviene tramite fotocellule, l’irrigazione del verde è controllata, l’illuminazione è per lo più garantita da luci al Led e lo smaltimento dei rifiuti dannosi per l’ambiente avviene grazie alla collaborazione con aziende specializzate. Gli hotel organizzano eventi dedicati al turismo ecosostenibile e prevedono momenti di pulizia delle spiagge. Promuovono inoltre la sostenibilità sociale, dando sostegno alle comunità locali con attività filantropiche e di volontariato.