Posizione
L’isola fa parte dell’arcipelago di Mitsio, al largo della costa nord del Madagascar, con un patrimonio ecologico tra i più ricchi al mondo, ospita una varietà incredibile di specie animali e vegetali e vanta un mare turchese e cristallino, con spiagge color avorio e una barriera corallina di una bellezza infinita. In lingua Malgascia, “Tsarabanjina” significa “bello da vedere”. Constance Tsarabanjina Madagasca è l’unica struttura presente sull’isola. Le 25 Beach Villa che vi ospiteranno sono tutte indipendenti e costruite con materiali ecocompatibili. All’aspetto semplice e caratteristico, si aggiunge il massimo del comfort interno. Se vorrete collegarvi al mondo esterno, presso la reception è disponibile una connessione wifi gratuita.
Camere
Vi sono solo 25 ville, tutte a pochi passi dal mare lungo due spiagge spettacolari; sono tutte orientate verso il mare e dotate di terrazza privata da cui si possono godere dei tramonti mozzafiato e un cielo stellato da capogiro. Tutte le sistemazioni hanno una dimensione di 47 mq con la camera da letto che si apre verso una veranda con vista sul mare; dispongono di aria condizionata, ventilatore a soffitto, minibar, cassetta di sicurezza, bollitore per tè e caffè, sala da bagno con la sola doccia. Sulla terrazza vi sono 2 divanetti mentre sulla spiaggia per ciascuna villa sono stati predisposti lettini ed un ombrellone. Nelle 12 ville ubicate sulla spiaggia Sud l’aria condizionata è presente solo nella zona notte. Volutamente, a preservare la massima privacy, nelle ville non sono presenti televisore e telefono.
Ristoranti e bar
I greci dicevano “kalos kai agathos”, bello e buono. Come il Madagascar. Oltre allo splendore dell’isola, rimarrete anche estasiati dai suoi sapori. Il ristorante vi accoglierà nella sua struttura in legno a due piani, a un passo dall’acqua. Troverete ricette della cucina locale e un gusto per la cucina fusion. Non mancheranno mai il pesce, un’ampia carta dei vini e un grande spirito di iniziativa. Il Bar organizza, infatti, ogni settimana aperitivi a tema e, su richiesta, potrete cenare in luoghi dell’isola speciali e nascosti, per una serata romantica. E indimenticabile.
Attività e servizi
L’albergo non prevede un programma di animazione, vi sono invece una serie di attività proposte agli ospiti. I fondali circostanti Tsarabanjina sono un vero paradiso per gli appassionati del mare e delle immersioni. L’attrezzatura per lo snorkeling è fornita gratuitamente, mentre sono a pagamento le immersioni presso il centro diving Blue Wave che vi porterà alla scoperta della barriera corallina delle isole Mitsio (corsi con rilascio brevetto per principianti). Sulla spiaggia sono a disposizione piccole imbarcazioni a vela e canoe, oppure è possibile prenotare una battuta di pesca (a pagamento). Beach tennis, beach volley, sessioni di aquagym, piccola biblioteca, boutique. Suggestiva la sala massaggi (a pagamento) con vista sul mare, immersa nella natura. Sono proposte diverse escursioni nelle isole vicine per scoprire la natura e la fauna selvaggia del Madagascar, ed anche passeggiate guidate sull’isola.
SPA Kiosk
Come se questo paradiso naturale non bastasse a rilassarsi come mai nella vita, il Constance Tsarabanjina Madagascar offre ai suoi ospiti anche uno SPA KIOSK. Potrete scegliere, infatti, diversi trattamenti di bellezza: dall’applicazione di creme speciali per le diverse esigenze, a quattro tipi di massaggio differenti: quello rilassante, quello energizzante, quello disintossicante e, per finire, il “Signature Massage”, un massaggio completamente personalizzato in base alle richieste del vostro corpo, dove il tempo di lavoro richiesto su ogni zona lo decideranno i vostri muscoli. Impossibile uscirne uguali a prima.
All Inclusive
Gli ospiti di Constance Tsarabanjina Madagascar usufruiscono del trattamento All Inclusive, che inizia dall’arrivo al resort e termina al momento della partenza dal resort. I servizi inclusi sono i seguenti:
_tutti i pasti presso il ristorante
_vasta selezione di liquori e birre internazionali, succhi di frutta, bevande e acqua minerale, cocktail, drink, tè, caffè e spuntini presso il bar del resort
_carta dei vini con ampia scelta di etichette provenienti da tutto il mondo durante i pasti
_tutte le bevande e snack presenti nel mini bar in camera (rifornito giornalmente)
_un’escursione al tramonto (soggetta a un minimo di 7 notti di soggiorno)
_equipaggiamento snorkeling, sport acquatici non motorizzati
_snack e acqua durante il trasferimento in barca da e per aeroporto
_accesso WI-FI gratuito presso la reception e nelle ville
_attrezzatura per preparare caffe e tè in camera
_lavanderia
_un incontro settimanale con la nostra biologa alla scoperta della conservazione dei coralli e dei fondali marini.
Servizi a pagamento:
_immersioni presso il centro diving “BLUE WAVE DIVING CENTER”
_cene speciali sulla spiaggia
_acquisti presso la boutique
_escursioni
_pesca d’ altura (disponibile su richiesta e prenotazione anticipata)
_selezione di vini, liquori e champagne prestigiosi
GREEN SOUL
Preservare attraverso l’educazione aiuta a migliorare la conoscenza e il comportamento delle persone per la salvaguardia dell’ecosistema dell’isola. Per questo Constance ha da sempre adottato misure atte a preservare l’ambiente naturale in cui sorgono i suoi resort. Al Constance Tsarabanjina non è permesso pescare entro un chilometro di distanza dalla costa e sono proibiti gli sport acquatici motorizzati. La salvaguardia dell’ecosistema e della barriera corallina è inoltre garantita da una serie di attività educative dedicate agli ospiti e al personale locale. Tra le altre iniziative, il monitoraggio dello spostamento effettuato dalle tartarughe. Il resort si impegna in attività di recupero degli scarti alimentari trasformati in compostaggio per la fertilizzazione delle piante e il riciclo di bottiglie di plastica e vetro. L’hotel utilizza inoltre un generatore ibrido che consente di risparmiare il 35% del fabbisogno energetico. L’impegno di Constance nel sociale ha portato alla collaborazione con associazioni come “H4O” e French Vazalala” per l’organizzazione di corsi alle popolazioni locali finalizzati all’educazione e alla salvaguardia dell’ambiente.