Posizione
L’hotel è situato in posizione centrale a Playa de las Américas, nelle immediate vicinanze si trovano numerosi negozi, locali e centri commerciali. È immerso in un ampio e curato parco, suggestivo e pittoresco, dove si possono osservare numerosi esemplari esotici di flora e fauna che affascinano e divertono gli ospiti di tutte le età. Dista circa 20 km dall’aeroporto. La struttura ricorda un tipico villaggio andaluso costellato di vialetti e piazze.
Spiaggia e piscine
Dista 400 m dalla spiaggia sabbiosa. Dispone di 2 piscine di cui una di acqua di mare attorniata di sabbia fine e una climatizzabile a seconda delle condizioni atmosferiche, entrambe dispongono di una parte separata per bambini. Uso gratuito di ombrelloni e lettini solo alle piscine. Teli mare a pagamento.
Camere
241 camere, dispongono tutte di servizi privati, asciugacapelli, TV satellitare, connessione Wi-Fi, minifrigo, ventilatore a soffitto, terrazzo o balcone. A pagamento: cassetta di sicurezza. Il complesso dispone di doppie standard con camera con due letti singoli e salotto con divano letto e di camere familiari, uguali alle standard, ma più spaziose (min 2 adulti + 2 bambini/max 3 adulti + 1 bambino) attrezzate con 2 divani letto o letti a castello nel salotto. Sono inoltre disponibili, con supplemento, camere superior (max 2 adulti) situate nel blocco “k”, unico blocco con ascensore e contraddistinte da interni moderni e minimalisti.
Ristoranti e bar
Ristorante principale con servizio a buffet per colazione, pranzo e cena, con angolo della pasta con show cooking, zona pizzeria con pizzaiolo italiano, settimanalmente una cena italiana. La sala ristorante è allestita con tavoli da 8 posti, ideale per stringere amicizie e condividere nuove esperienze. Sono presenti un bar presso la piscina principale, il bar “Calima” situato nella piazzetta di fronte al palcoscenico utilizzato per gli spettacoli serali e uno snack-bar la “Taberna” nei pressi della piscina.
Sport e non solo
Campo da tennis (illuminazione a pagamento), campo da calcetto (socca five), pallavolo, campo da bocce, tiro con l’arco, tiro con carabina, freccette, ping-pong, stretching, aerobica, ginnastica acquatica, scacchiera gigante, palestra. A pagamento: biliardo.
Servizi
Sala TV, connessione Wi-Fi. A pagamento: boutique.
SPECIAL GUEST
SENZA BARRIERE
Per essere accanto a chi presenta difficoltà motorie e sensoriali, in collaborazione con HANDY SUPERABLE.
Alpiclub per te
Rendiamo la tua vacanza speciale includendo:
• prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale con servizio a buffet con piatti della cucina italiana e internazionale, show cooking con specialità di pasta, zona pizzeria con pizzaiolo italiano
• bevande ai pasti (vino della casa, acqua, birra, bibite analcoliche)
• presenza di chef italiano
• settimanalmente cena italiana
• selezione di bevande analcoliche e alcoliche locali presso i bar dell’hotel
• snack caldi e freddi (hot dog, hamburger, patatine fritte, ecc…)
• campo da tennis, campo da calcetto (socca five), pallavolo e palestra
• connessione Wi-Fi
• zona relax utilizzabile 6 pomeriggi a settimana con sauna, bagno turco, docce a getto, fitness (ingresso non consentito ai minori di 16 anni)
• l’équipe Alpiclub sorprenderà con numerose attività create per ogni età
• assistenza Alpitour
E in più per tutti i bambini e i ragazzi
• il miniclub dedicato di IPPO terrà compagnia tutti i giorni ai più piccoli
• i teenager troveranno una proposta di attività personalizzate nello YouClub
• pranzo e/o cena con gli animatori
• Green Bag
Animazione
IPPO miniclub
Non è mai troppo presto per esplorare il mondo… e per iniziare ad amarlo e a proteggerlo! Parola di IPPO, la mascotte del miniclub: sarà lui, insieme ai nostri animatori, ad accompagnare i piccoli ospiti in giochi e attività all’insegna dell’ecologia, del movimento e del divertimento. Entreranno in contatto con la cultura e la lingua di tanti Paesi diversi, canteranno e balleranno, impareranno a riciclare e a seminare nuove piantine: perché con IPPO miniclub il divertimento è sempreverde!
YouClub
Capire cosa vogliono gli adolescenti non è sempre facile, ma pare che qualcuno ci sia riuscito: sono gli animatori dello YouClub, che coinvolgeranno i ragazzi tra i 13 e i 17 anni in attività originali, pensate per sorprendere anche i teen più imbronciati! Un giorno potranno scoprirsi animatori, un altro rapper, un altro ancora campioni di calisthenics: torneranno a casa con moltissimi nuovi amici e con la voglia di rivivere un’esperienza come questa il prima possibile!