Posizione
Il complesso è situato nel nord, la parte più incontaminata dell’isola, nella bella zona di Arenal d’en Castell, direttamente sull’ampia spiaggia sabbiosa, una tra le più apprezzate di Minorca. A circa 15 km si trova Fornells, piccolo paesino di pescatori. L’aeroporto dista circa 24 km. È una struttura di tipo tradizionale. Per le sue caratteristiche e per la sua invidiabile posizione è particolarmente adatta alle famiglie con bambini.
Spiaggia e piscine
In prima linea sulla bella spiaggia sabbiosa, raggiungibile con un sentiero e alcuni gradini, dispone di 5 piscine di cui due per adulti, due per bambini ed una piscina relax in zona solarium. Divertente acquapark a disposizione dei clienti dell’hotel (per i bambini altezza minima richiesta m 1,10; inoltre, per alcune attrazioni, è richiesta l’età minima di 6 anni e la capacità di nuotare). Riservato ai più piccoli Agualandia: un parco giochi, una piscina e una piccola adventure zone. Utilizzo gratuito di ombrelloni e lettini solo alle piscine. Teli mare a pagamento e con cauzione.
Camere
In totale 247 camere semplici e funzionali. Sono disponibili doppie standard e vista piscina (max 2 adulti + 1 bambino), doppie vista mare (max 3 adulti o 2 adulti + 2 bambini), quadruple standard e vista piscina (min 2 adulti + 1 bambino + 1 culla/max 3 adulti o 2 adulti + 2 bambini), camere comunicanti standard (min 2 adulti + 2 bambini/max 4 adulti; sono dovute 4 quote intere). Le doppie vista mare si affacciano direttamente sulla splendida baia sottostante. Tutte le sistemazioni prevedono servizi privati, aria condizionata, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, connessione Wi-Fi e balcone. A pagamento: cassetta di sicurezza e minifrigo. Nel caso di sistemazione di 3 o 4 persone in doppia vista mare e quadrupla viene richiesto un minimo di adattabilità perché le dimensioni delle camere diventano limitate. Inoltre, la sistemazione di 4 persone prevede 3°/4° letto a castello.
Ristoranti e bar
Ristorante panoramico con servizio a buffet con scelta di piatti della cucina italiana e internazionale, angolo show cooking e bar. Settimanalmente verranno offerte una cena tematica spagnola o minorchina e una cena italiana.
Sport e non solo
Beach volley, minigolf. A pagamento: campo da tennis, biliardo.
Servizi
Connessione Wi-Fi low speed e sala TV. A pagamento: internet point. Supermercato nelle vicinanze.
Alpiclub per te
Rendiamo la tua vacanza speciale includendo:
• prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale con servizio a buffet e show cooking
• bevande illimitate ai pasti (a dispenser): acqua, vino, birra e soft-drink
• presenza di chef italiano
• settimanalmente una cena tematica spagnola o minorchina e una cena italiana
• divertente acquapark per adulti e bambini
• l’équipe Alpiclub sorprenderà con numerose attività create per ogni età
• assistenza Alpitour
E in più per i bambini e i ragazzi
• il miniclub dedicato di IPPO terrà compagnia tutti i giorni ai più piccoli
• i teenager troveranno una proposta di attività personalizzate nello YouClub
• check in preferenziale per le famiglie con bambini
• piscina dedicata con scivoli e giochi d’acqua
• Agualandia: un parco giochi, una piscina e una piccola “adventure zone”
• pranzo e/o cena con gli animatori
Formula tutto incluso (facoltativa)
Nei luoghi e agli orari prefissati: snack dolci e salati durante l’orario di chiusura del ristorante, selezione di bevande nazionali alcoliche e analcoliche, tè e caffè, gelati.
Animazione
IPPO miniclub
Non è mai troppo presto per esplorare il mondo… e per iniziare ad amarlo e a proteggerlo! Parola di IPPO, la mascotte del miniclub: sarà lui, insieme ai nostri animatori, ad accompagnare i piccoli ospiti in giochi e attività all’insegna dell’ecologia, del movimento e del divertimento. Entreranno in contatto con la cultura e la lingua di tanti Paesi diversi, canteranno e balleranno, impareranno a riciclare e a seminare nuove piantine: perché con IPPO miniclub il divertimento è sempreverde!
YouClub
Capire cosa vogliono gli adolescenti non è sempre facile, ma pare che qualcuno ci sia riuscito: sono gli animatori dello YouClub, che coinvolgeranno i ragazzi tra i 13 e i 17 anni in attività originali, pensate per sorprendere anche i teen più imbronciati! Un giorno potranno scoprirsi animatori, un altro rapper, un altro ancora campioni di calisthenics: torneranno a casa con moltissimi nuovi amici e con la voglia di rivivere un’esperienza come questa il prima possibile!